Lo Studio Ghedini mette al servizio del cliente la sua competenza e una vasta esperienza in tutti i principali ambiti del Diritto civile.
Procedimenti di separazione personale, divorzio, regolamentazione dei rapporti di unione civile; esecizio della responsabilità genitoriale anche nei confronti di figli nati fuori dal matrimonio; azioni giudiziali per il riconoscimento di paternità. Assistenza dinnanzi al Tribunale Ordinario ed al Tribunale per i Minorenni.
Assistenza nelle procedure di amministrazione di sostegno, tutela e curatela; assistenza nelle procedure che prevedono la nomina del curatore del minore; rapporti di filiazione, adozioni (anche di maggiorenni).
Assistenza alla redazione di testamenti, disposizioni anticipate di trattamento e testamenti biologici; assistenza legale nella gestione della successione e del patrimonio ereditario; impugnazioni di testamento.
Tutela legale finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni derivanti da responsabilità medica; diffamazione a mezzo stampa; incidenti stradali anche in collaborazione con note Compagnie assicuratrici.
Assistenza legale nelle procedure volte a tutelare i diritti di proprietà, possesso e usucapione; procedure di sfratto per morosità e finita locazione; regolamentazione delle servitù; rapporti di vicinato e condominio.
Assistenza in sede stragiudiziale e attivazione delle procedure giudiziali volte al ecupero coattivo (decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti presso terzi, mobiliari ed immobiliari).
Consulenza ed assistenza al privato ed alle Aziende nella redazione di contratti e della successiva esecuzione degli stessi.
Assistenza legale nelle nuove procedure finalizzate alla risoluzione stragiudiziale delle controversie.
Accertamento tecnico e consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite.
Assistenza legale nelle procedure per la crisi d’impresa.
Per il diritto penale, sempre all’interno dello studio, prosegue la collaborazione - iniziata nel lontano 1974 - con il prof. Avv. Piero Longo e con le sue colleghe avv. Anna Desiderio e avv. Valentina Bolis.